Dien Chan Zone®

L’accademia Internazionale di Riflessologia Facciale Italiana A.I.R.F.I.

Il Dien Chan Zone®

Dien Chan Zone® è una tecnica unica nel suo genere. Offre risultati straordinari, a volte sorprendenti e spesso immediati per diversi tipi di disarmonie nel corpo. Ebbe origine nel lontano Vietnam nel 1980, dopo circa cinque anni di studio e applicazioni dal suo creatore, il professor Bui Quoc Chau e un gruppo di agopuntori. È la riflessologia più recente e non riprende alcuna tecnica orientale legata al viso.

È stata sviluppata per garantire alla popolazione vietnamita, distrutta dalla guerra, di praticare la terapia autonomamente, su se stessi e le loro famiglie a costo zero, semplicemente con le proprie mani sul viso. Oggi in Europa questa intenzione rimane ancora al centro del nostro lavoro e diventa Dien Chan Zone® la nostra versione adattata della tecnica.

 

Beatrice Moricoli, caposcuola A.I.R.F.I., ha studiato, lavorato e collaborato con le persone che rappresentano il viaggio europeo della tecnica, in ordine di incontro: il professor Nhuan Le Quang, Van Que Nguyen, Bùi Quôc Châu, Patryck Aguilar Cassarà.

 

Formalmente nel 2002 è stata concessa all’Accademia un’autorizzazione unica per insegnare l’intera tecnica ufficiale “Dien Chan” in Italia. Lo studio della terapia per Beatrice risale a più di vent’anni fa, ancor prima della diffusione in Occidente.

 

A.I.R.F.I. (precedentemente S.I.R.F.A.), ospita regolarmente corsi nella sua sede di Milano ed organizza formazioni in tutta Italia ed all’estero. Inoltre organizza regolari incontri di aggiornamento e pratica per tutti i suoi studenti. Abbiamo viaggiato in tutto il paese per promuovere e condividere il nostro lavoro in varie fiere e convegni. Nel 2014 è stato finalmente pubblicato un libro che raccoglie vent’anni di lavoro e metodi.

CAPOSCUOLA DELL’ACCADEMIA

Beatrice Moricoli

Il primo approccio al “Dien Chan” di Beatrice è una formazione relativamente breve di due giorni con il professor Nhuan Le Quang. Al tempo stava lavorando anche come sua traduttrice potendo così approfondire la comprensione della vera essenza della tecnica grazie alle ripetizione durante le prove e alla presenza ai suoi seminari, onferenze e trattamenti che hanno completato la formazione negli anni.

 

Successivamente con Van Que Nguyen, un coordinatore autorizzato dal professor Bùi Quôc Châu, ha potuto approfondire negli anni un metodo più avanzato che includeva i fondamenti della medicina e della filosofia popolare vietnamita.

 

L’esperienza con il professor Bùi Quôc Châu, ed il suo traduttore europeo Patryck Aguilar Cassarà, comincia col suo corso di due giorni a Parigi. Per approfondire la tecnica si sposta a lavorare nella clinica del professore ad Ho Chi Minh City, in Vietnam, partecipando anche ai suoi corsi serali. Completa la formazione col corso di 10 livelli a Parigi sempre col professore.
Collabora poi alla traduzione in italiano del libro di Patryck Aguilar Cassarà, ‘Multireflexology Dien Chan’, scritto da lui con il professor Bùi Quôc Châu e Anna Roca.

A.I.R.F.I.

Dopo anni di dedizione, lavoro, studio, applicazione e trattamenti viene aperta, con pieni diritti, l’Accademia Italiana Dien “S.I.R.F.A. , Scuola Italiana di RIflessologia Facciale Applicata” e come tale conosciuta e riconosciuta nel nostro paese.

​ 

Seguendo la naturale progressione ed espansione della tecnica, anche livello internazionale, dopo più vent’anni di storia con gli stessi diritti, nel 2016 nasce l’A.I.R.F.I. Accademia Internazionale di Riflessologia Facciale Italiana che rappresenta la nostra presenza quotidiana, l’applicazione costante, lo studio incalcolabile ed il continuo miglioramento della stessa.

ORIGINI

Dien Chan Zone® è una riflessologia che applica il principio per il quale stimolando una parte del corpo ne viene riequilibrata un’altra. Più precisamente quando la pelle, in qualità di organo di senso maggiore, viene stimolata, secondo mappe stabilite che riflettono tutti gli organi del corpo, il sistema nervoso centrale e periferico, risponde per raggiungere l’organo o area bersaglio

TRATTAMENTI

Nella sua piena applicazione, Dien Chan Zone® è una multiriflessologia. Ciò significa che i riflessologi qualificati in questo metodo possono lavorare su qualsiasi parte del corpo dalle dita, mani alle gambe, braccia e schiena. AIRFI insegna varie modalità per l’intervento in diverse parti del corpo durante il corso avanzato.

TEAM

Ad oggi la nostra Accademia, con sede a Milano, Italia, ha formato migliaia tra Operatori, Riflessologi ed Insegnanti che operano in Italia ed all’estero. Con grande soddisfazione, nel 2016 abbiamo tenuto la nostra prima fiera al di fuori della nostra terra, ad Amsterdam, in Olanda. A questa hanno fatto seguito altre fiere internazionali.